Condizioni di vendita

Condizioni generali di vendita per gli acquisti effettuati online sul sito www.aliseomedical.com

  1. Condizioni generali
    1. I prezzi dei prodotti Aliseo Italy si intendono IVA esclusa e si riferiscono agli acquisti effettuati via Internet. 
    1. Non verrà assegnato alcun tipo di indennità per mancanza di utilizzo di qualsiasi genere di prodotto, anche durante il periodo di assistenza.
    1. Tutti gli ordini sono soggetti ad accettazione da parte della direzione di Bp italia Srl
    1. Bp Italia Srl si riserva il diritto di modificare, integrare o variare le Condizioni Generali di Vendita, allegando tali variazioni alle offerte ovvero a qualsivoglia corrispondenza inviata per iscritto all’acquirente.
    1. Per “Prodotto” si intende qualsiasi cosa venduta dalla Bp Italia Srl
    1. I prodotti commercializzati dalla Bp Italia Srl, attraverso il sito e-commerce www.alisomedical.com, sono riservati solo ad aziende e titolari di partita IVA.
    1. Cliccando sul tasto “Acquista ora” il cliente effettua un ordine vincolante relativamente agli oggetti contenuti nel carrello virtuale. Una volta trasmesso l’ordine, Bp Italia Srl invierà entro 1 ora al cliente una e-mail di conferma dell’ordine. Il contratto di compravendita si intende concluso tra Bp Italia Srl e il cliente quando quest’ultimo riceve la conferma dell’ordine. Qualora il cliente non riceva alcuna conferma dell’ordine entro il termine indicato al presente art. 1.7., il relativo ordine dovrà intendersi rifiutato da

Bp Italia Srl e, dunque, privo di effetti.

  • Pagamento
    • Il cliente è tenuto al pagamento del prezzo pubblicato nella pagina del prodotto al momento dell’invio dell’ordine. Il prezzo indicato è escluso dell’IVA.
    • Modalità di pagamento: bonifico bancario anticipato, carta di credito Visa e Mastercard, Paypal, bancomat abilitato al circuito Maestro.
    • Gli ordini in relazione ai quali il cliente ha optato per il pagamento anticipato saranno spediti non appena Bp Italia Srl riceverà il pagamento complessivo del prezzo di acquisto e delle eventuali spese di spedizione. Bp Italia Srl invita, pertanto, il cliente a provvedere al pagamento del prezzo non appena ricevuta la conferma dell’ordine e comunque entro i 7 giorni successivi.
    • L’iva e gli altri contributi dovuti per legge sono a totale carico del committente al netto di qualsiasi sconto.
  • Spedizioni – Consegne
    • Laddove non diversamente specificato in contratto, la consegna della merce avverrà, a scelta della Bp Italia Srl, a mezzo proprio, a mezzo corriere o mezzo posta. Ci avvaliamo dei migliori corrieri espressi nazionali e di trasportatori di fiducia, però non possiamo escludere ritardi non dovuti a nostra responsabilità.
 
    • L’obbligazione si intende adempiuta al momento della consegna del prodotto al vettore o al servizio postale, con conseguente assunzione del rischio da parte del promissario acquirente. Qualsiasi danno arrecato, esonera la Bp Italia Srl da qualsiasi difetto.
    • I tempi della spedizione possono variare dal giorno stesso dell’ordine a un massimo di 7 giorni lavorativi dalla conferma dello stesso. Nel caso in cui Bp italia Srl non sia in grado di effettuare la spedizione entro detto termine ma, comunque, entro quello indicato e ben visibile nel sito www.aliseomedical.com, ne verrà dato tempestivo avviso tramite e-mail all’Acquirente.
    • I tempi di consegna sono da considerarsi indicativi e non vincolanti per cui in ogni caso di forza maggiore o caso fortuito Bp Italia Srl non si riterrà responsabile per il ritardo della consegna. Laddove essi dovessero subire modifiche o rallentamenti derivanti da limitata disponibilità di scorta, è esclusa ogni responsabilità in capo alla Bp Italia Srl per un eventuale differimento di consegna.
    • Consegna sia dovuto a caso fortuito, forza maggiore e comunque a ciascuna causa che non sia ad essa addebitabile a titolo di dolo o colpa grave. In ogni caso, tuttavia, altresì nelle descritte in tale e nel punto precedente, il promissario acquirente non è in alcun modo esonerato dall’obbligo di procedere tempestivamente al ritiro di quanto ordinato.
    • Il venditore si riserva il diritto di effettuare ragionevolmente consegne parziali.
    • Nel caso di consegna tramite vettore, la denuncia di vizi da parte dell’acquirente deve rispettare le procedure e i termini che seguono:
  • La comunicazione deve essere effettuata entro non più di 3 (tre) giorni lavorativi a partire dalla presa in consegna dei prodotti da parte dell’acquirente. Nel caso in cui la contestazione sia relativa ad un vizio che, nonostante ispezione iniziale, sia rimasto celato, la contestazione deve essere effettuata al più presto entro la fine del giorno lavorativo in cui il viso sia stato scoperto e, in ogni caso, non più tardi di 8 (otto) giorni lavorativi dalla presa in consegna dei prodotti.
  • La comunicazione dettagliata deve essere inoltrata in forma scritta tramite posta certificata o posta raccomandata al venditore entro i termini sopra indicati. Qualsiasi comunicazione effettuata telefonicamente non viene accettata.
  • L’acquirente acconsente a mettere a disposizione i prodotti contestati perché vengano ispezionati.
  • Nessuna contestazione con riferimento alle quantità, alla qualità, alla tipologia e all’imballaggio dei prodotti potrà essere effettuata salvo che attraverso la comunicazione apposta alla nota di consegna, conformemente alla procedura sopra indicata.
  • Qualsiasi prodotto per il quale non sia stata sollevata alcuna contestazione conformemente alle procedure e ai termini qui sopra indicati viene considerato approvato e accettato dall’acquirente.
  • Proprietà intellettuale Bp Italia S.r.l
    • L’acquirente riconosce espressamente che i marchi, nomi di commercio o altri segni distintivi apposti sulla merce sono di esclusiva proprietà di Bp Italia Srl e non possono essere alterati, modificati, rimossi o cancellati in qualsiasi modo. L’acquirente ha il limitato diritto di uso dei marchi, nomi di commercio o altri segni distintivi, così come di ogni altro diritto di privativa industriale o know-how produttivo e commerciale incorporato nella merce e che rimane di proprietà esclusiva di Bp Italia Srl, al solo e limitato fine di rivendere la merce al pubblico. Ogni diverso utilizzo della proprietà intellettuale di Bp Italia Srl da parte dell’acquirente, se non espressamente concesso da Bp Italia Srl medesimo per iscritto, si intenderà violazione da parte dell’acquirente dei predetti diritti esclusivi di Bp Italia Srl, anche sotto il profilo della responsabilità contrattuale e, come tale, sarà propriamente perseguito.
  • Esonero responsabilità e sopravvenuti difetti di funzionamento
    • La Bp Italia Srl non assume responsabilità alcuna in merito ai danni che i macchinari, oggetto della presente, possono arrecare al promissario acquirente o a terzi, ne’ per eventuali difetti di funzionamento che essi possono presentare in corso di utilizzo, quand’anche gli uni e gli altri, siano imputabili a vizi o difetti di fabbricazione non competendo, quest’ultima all’opera della Bp Italia Srl.
    • Il Venditore farà tutto quanto in suo potere per consegnare i Prodotti entro i termini eventualmente concordati, ma in nessun caso potrà essere chiamato a rispondere dei danni direttamente o indirettamente causati dalla ritardata esecuzione di un contratto o dalla ritardata consegna dei prodotti.
    • I cataloghi, i listini prezzi o altro materiale promozionale del Venditore costituiscono soltanto una indicazione della tipologia dei Prodotti e dei prezzi e le indicazioni ivi indicate non sono vincolanti per il Venditore. Il Venditore non si assume alcuna responsabilità per errori od omissioni contenuti nei propri listini prezzi o nel proprio materiale promozionale.
    • Bp Italia Srl non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore nel caso non riesca a dare esecuzione all’ordine nei tempi previsti dal contratto.
    • Qualora sopraggiungano difetti nel funzionamento esonerati dalla garanzia, successivamente quindi non imputabili alla Bp Italia Srl, saranno addebitati i costi di assistenza e riparazione a totale carico dell’acquirente, costi di trasporto e/o trasferta compresi. Il pagamento si intende immediato vista fattura, previa accordi con la casa.
  • Termini di garanzia
    • Bp italia Srl risponde per ogni eventuale difetto di conformità che si manifesti entro il termine di 1 anno dalla consegna del bene.
    • Bp Italia Srl garantisce che i Prodotti sono esenti da vizi e conformi alle specifiche tecniche dichiarate dal Venditore.
    • La garanzia si applica solo sui prodotti utilizzati in ambiente e per applicazioni coerenti con le specifiche dichiarate dal venditore; ogni uso improprio è da ritenersi vietato.
    • La garanzia non avrà validità se l’inconveniente o anomalia risulterà dipendente da applicazioni non corrette o non adeguate al prodotto, oppure se lo stesso non sarà conforme alla messa in servizio. L’eventuale modifica o sostituzione di parti del prodotto non autorizzata dal venditore, solleva il costruttore da responsabilità civili e penali, facendo comunque decadere la garanzia.
    • La garanzia non copre le normali parti soggette ad usura.
  • Requisiti di legge e copertura assicurativa
    • Il promissario acquirente dichiara di essere a conoscenza di tutti i requisiti normativi che regolano l’utilizzo dei prodotti oggetto della presente, nonché le attività cui essi sono funzionali e di possedere, all’atto della sottoscrizione, i requisiti richiesti dalle cogenti disposizioni di legge.
    • Il promissario acquirente si impegna a contrarre, a propria cura e spese, idonea polizza assicurativa contro qualunque evento dannoso arrecato, a cose o persone, in conseguenza ed a causa del cattivo od improprio utilizzo dei prodotti acquistati.
    • L’inadempimento di tale obbligazione come al punto 7.2 sopra citato, comporterà la risoluzione di diritto del presente contratto ai sensi e per gli effetti dell’art. 1456 c.c.
  • Recesso
    • Bp Italia Srl riconosce all’acquirente il diritto al reso, previ prerequisiti idonei.
    • Potete avvalervi di tale diritto entro 14 giorni dal ricevimento della merce inviando comunicazione scritta al nostro servizio clienti che sarà a vostra disposizione per concordare le modalità di reso, rimborso o sostituzione.
    • Le spese di spedizione per il reso sono a carico dell’acquirente. La sostanziale integrità della merce e degli imballi originali è requisito essenziale per l’esercizio della facoltà di recesso.
  • Deroga della competenza territoriale
    • Ai sensi della legge n. 50 del 15.01.1991 il Foro competente per ogni eventuale controversia è quello del luogo di residenza o domicilio dell’acquirente.

      Se l’acquirente non ha residenza, né domicilio, né dimora dello Stato, il Foro competente è l’autorità giudiziaria di Terni. Il Foro competente per le controversie inerenti i pagamenti è l’autorità giudiziaria di Terni.