Come funziona IPL
La luce pulsata medicale IPLè una tecnologia avanzata che grazie a un fascio luminoso multispettrale, che viene modificato attraverso specifici filtri intercambiabili, permette di intervenire per eliminare in modo progressivo e definitivo problemi di peli, macchie senili o da eritrosi (rosacea, coupe rose), acne.
La depilazione definitiva progressiva con IPL è un trattamento applicabile i quasi tutte le aree corporee sia dell’uomo che della donna, e serve ad ottenere un risultato permanente eliminando così i problemi connessi sia all’ irsutismo che alle follicoliti frequenti dopo trattamenti domiciliari errati.
Il trattamento deve essere praticato da medici esperti e formati per l’utilizzo di tale strumento
Perché scegliere IPL
●Il sistema di raffreddamento ad acqua e a celle di Peltier lavorando per contatto raffredda la pelle ed evita fastidi ed arrossamenti
●Grazie al sensore fotografico presente sul manipolo rileva l’esatto fototipo e di conseguenza il programma più adatto
●Schermo touch screen per modificare i parametri di trattamento in ogni momento
Come si effettua il trattamento con IPL
Mediante un apposito manipolo applicato a contatto con la pelle la luce ultra pulsata emana un fascio di luce di diverse lunghezze d’onda e di diverse intensità a seconda della tipologia del trattamento eseguito.
DOVE AGISCE
Si trattano tutte le zone del viso, il collo, il décolleté, le braccia, il torace, la schiena, le mani. In media servono dalle 6 alle 12 sedute di luce ultra pulsata a distanza di 3/4 settimane l’una dall’altra.
Il trattamento è ambulatoriale e i pazienti non devono interrompere le normali attività lavorative e sociali